CategoriesBenessere Salute

Bruciore di stomaco rimedi naturali

bruciori di stomaco rimedi naturali

Bruciore di stomaco rimedi naturali? Perché prenderli in considerazione?

Non importa quale tipo di mal di stomaco o dolore addominale hai, prova a risolvere il problema di bruciore di stomaco con rimedi naturali bio.  Hai problemi di nausea? La soluzione la troverai con un prodotto all’infuso.   Hai la sindrome dell’intestino irritabile? Cosa causa il mal di stomaco non si conosce con precisazione a meno che tu non vai dal medico. Ci sono però alcuni rimedi naturali in grado di alleviare il dolore e di farlo passare completamente. Potresti usare infuso di foglie di olivo per (ammazzare, annientare) quel bruciore di di stomaco.

Perché combattere il bruciore di stomaco rimedi naturali?

Appena accusiamo un dolore il primo input è pensare a prendere un antidolorifico, nella maggior parte dei casi pensiamo ad un farmaco preso in farmacia o dopo una ricetta dal medico.

Il nostro problema è risolvere questa situazione infiammatoria il più velocemente possibile e cosi da non avere più quel fastidio attanagliante durante il giorno o la notte.

In pochi si fermano a prendere in considerazione che questo “farmaco” é di composizione chimica e quindi rimarrà in circolo nel nostro corpo molto più tempo rispetto ad un prodotto omeopatico o naturale.

Il farmaco agisce sul nostro corpo molto velocemente nella maggior parte dei casi mentre un prodotto naturale agisce più lentamente.

Il prodotto naturale anche se più lento non ci causa altre complicanze rispetto ad un farmaco di composizione chimica, il quale preso in eccesso può aggravare la nostra situazione come scritto sulle controindicazioni situate all’interno.

Infine è meglio optare per un prodotto naturale o omeopatico cosi da non intaccare ulteriormente la nostra salute.

I principali rimedi per eliminare il bruciore di stomaco

Esistono tanti rimedi naturali per eliminare i bruciore di stomaco ma noi elencheremo i principali con un lieve descrizione di essi.

Infuso di foglie di olivo:

L’oleuropeina è una sostanza presente in varie parti dell’olivo (frutti e foglie), responsabile del sapore amaro che spesso viene avvertito consumando l’olio extra vergine di oliva. Grazie a questa sostanza, con una grande forza anti infiammatoria, contenuta nelle varie parti dell’olivo è un toccasana per il bruciore di stomaco. Gli estratti di foglie di olivo sono un potente integratore alimentare e terapeutico perché contengono potenti antiossidanti come i polifenoli oleuropeina, idrossitirosolo e verbascoside. L’estrazione ad ultrasuoni è una tecnica altamente efficiente per rilasciare e isolare composti bioattivi come polifenoli, flavoni e terpenoidi dalle foglie di olivo. Queste sono molecole sostanze antinfiammatorie.

Menta peperita:

La menta peperita è un analgesico e anti infiammatorio naturale merito del mentolo in esso contenuto

Radice di zenzero:

Sin dai tempi antichi lo zenzero era considerato un medicinale in grado di curare e alleviare i vari disturbi del nostro corpo.

Come l’infuso di foglie di olivo e la menta peperita è un anti infiammatorio naturale

La pianta millenaria dalle mille proprietà.

Secondo la saggezza popolare, la foglia di olivo è un rimedio naturale che può fornire vari benefici per la salute. Ad esempio, si dice che possa aiutare a prevenire la stitichezza oltre che ad alleviarla e che possa essere consumato come parte di una dieta equilibrata per rafforzare le difese. L’infuso di foglie di olivo calma disturbi irritanti e infiammatori, come indigestione, bruciore di stomaco, gastrite, colite e ulcera peptica; Inoltre può essere utilizzato anche per la lavanda gastrica nei casi di avvelenamento da agenti corrosivi, per ammorbidire la mucosa irritata e accelerarne l’eliminazione. Poiché stimola il flusso della bile, può anche essere usato per aiutare a curare problemi al fegato e alla cistifellea.Può essere utilizzato anche nei clisteri caldi per alleviare la stitichezza.

Disclaimer:
Le informazioni in questo sito rappresentano informazioni generali e non rimpiazzano in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione adeguata e bilanciata è ascoltate i consigli del proprio medico curante.Gli articoli qui riportati sono frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, si invita il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Il presente Sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d’autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.

Rimedi Bio Naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.