CategoriesANTIAGING - COLLAGENE

Collagene puro: Macchie bianche sulla pelle

collagene puro macchie pelle

Macchie bianche sulla pelle

Ciao, oggi ho deciso di sollevare un argomento importante, che è lo strucco viso che aiuta le macchie bianche sulla pelle. Ho  “scoperto” quale sia una fase importante della cura della pelle quando ero ancora al liceo. È successo che non sempre mi lavavo il trucco, soprattutto dopo qualche discoteca o una festa con i miei amici. È vero che di solito si trattava solo di fondotinta e mascara, ma il giorno dopo avevo SEMPRE dei brufoli sul viso! Inutile dire che tipo di dramma fu per un adolescente allora. Fortunatamente, ho capito subito qual era il motivo di queste “sorprese” e fino ad oggi – non importa quanto fosse stanca, eseguo SEMPRE una rimozione completa del trucco del viso.

RICORDARE!

Assicurati di rimuovere il trucco su viso e gli occhi ogni giorno prima di andare a dormire!

Dopo un’intera giornata, oltre al trucco, la pelle accumula numerose impurità, come sebo, sudore e polvere. La nostra pelle riposa e si rigenera di notte. Poi la rigenerazione è molto intensa e le cellule si rinnovano. L’ossigeno è essenziale per questo processo, ma se il viso è coperto da fondotinta, cipria e impurità, è impossibile come eliminare macchie bianche sulla pelle. Il trucco non lavato provoca anche la crescita di batteri sulla pelle. Andando a letto senza prima detergere la pelle, non solo impedisci che si rigeneri, ma rischi anche di sviluppare infiammazioni e imperfezioni. I pori saranno ostruiti, la pelle emetterà più sebo e sudore, il che si tradurrà in pori ostruiti ogni mattina, e di conseguenza punti neri e molti sfoghi. Tale pelle non sarà inoltre adeguatamente ossigenata e la sua resistenza agli effetti dannosi dei radicali liberi che ne causano l’invecchiamento diminuirà.

La base di una corretta cura della pelle è la sua corretta detersione.

È noto da tempo che il normale sapone da bagno non è adatto all’uso sulla pelle del viso. Anche l’acqua da sola non basta.Dovresti usare una preparazione che affronti tutte le impurità che si accumulano sulla superficie della pelle. Collagene wash deterge in modo rapido e delicato anche il trucco waterproof: clicca qui: urly.it/3mz06

Un ottimo cosmetico per le macchie  bianche sulla pelle

È un cosmetico a base di tanti ingredienti naturali   e sostanze lavanti delicate.

I principi attivi in esso contenuti si prendono cura del forte nutrimento e idratazione del sottile strato di pelle sotto gli occhi e di tutto il viso.
Tra i principi attivi troviamo in collagene che stimola le cellule della nostra pelle a produrre questa importante proteina sistemica, allantoina che lenisce le irritazioni, fruttosio, urea, PCA per idratare la pelle, vitamina B3 essendo un forte antiossidante, vitamina B8 con proprietà antinfiammatorie , estratto di forbicina messicana   responsabile delle sue proprietà leviganti e lenitive.


Questo cosmetico è perfetto per rimuovere il trucco da pelli sensibili soggette a irritazioni, arrossamenti e capillari rotti. Un delicato strato protettivo e idratante lasciato sulla pelle provocherà una piacevole sensazione di freschezza e relax.

Collagene per la tua pelle: sano o hype?

Il collagene, una proteina prodotta naturalmente nel corpo, è anche un popolare integratore e ingrediente di prodotti di bellezza che afferma di migliorare la salute della tua pelle.

Il marketing dei prodotti a base di collagene afferma che possono migliorare l’elasticità della pelle, ridurre le rughe visibili e aumentare il flusso sanguigno alla pelle, purchè sia un collagene di ottima qualità e sia simile alla tua pelle, il collagene di tipo 1, il costo determina la qualità del prodotto.

“Il collagene è ciò che impedisce alla nostra pelle di cedere, donandoci quell’aspetto grassoccio e giovanile”.

Il collagene è una proteina che funge da elemento costitutivo principale di ossa, pelle, capelli, muscoli, tendini e legamenti. “Il collagene è ciò che impedisce alla nostra pelle di cedere, dandoci quell’aspetto grassoccio e giovanile”

l tuo corpo produce naturalmente collagene, ma questa produzione diminuisce con l’età. “A partire dalla nostra metà degli anni ’20, iniziamo lentamente a perdere collagene”, afferma il dottor Aivaz. “Per le donne, possiamo perdere fino al 30% della nostra produzione di collagene nei primi 5 anni di  menopausa .”

Il Dr. Aivaz afferma che i trattamenti topici come il retinolo e la tretinoina sono scientificamente provati per promuovere la formazione di collagene. Inoltre, gli antiossidanti come la vitamina C possono invertire l’infiammazione che causa danni al collagene nella pelle. “Da quello che sappiamo ora, è probabile che le persone traggano maggiori benefici dai prodotti per la cura della pelle a base di retinolo o vitamina C rispetto a una crema contenente collagene”, afferma il dott. Aivaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.