Come eliminare brufoli dal viso

Come eliminare brufoli dal viso è una domanda che si fanno milioni di persone al mondo.

Tantissimi e per tutte le tasche, i prodotti per il trattamento dei brufoli sono quasi infiniti, partendo dai detergenti, passando per i tonici, le fiale, le pomate fino alle maschere.

Qui trovi il link a VERDE PURO per eliminare e prevenire i brufoli

Vediamo quali sono i principi attivi da ricercare nelle componenti dei prodotti dermatologici più efficaci:

Acido Salicilico, il più consigliato dai dermatologi, sono tantissimi i prodotti dedicati che lo contengono, saponi, maschere e tonici sono disponibili in farmacia, para farmacia e supermercati.

Perossido Benzoile, anche in questo caso la scelta è infinita, agisce sull’infiammazione, secca la produzione di sebo e purifica i pori.

Retinolo, la sua funzione è di seccare la produzione di sebo e asciugare quindi i brufoli, è un prodotto molto forte ed è quindi sconsigliato alle pelli sensibili.

Come eliminare brufoli dal viso cose da non fare

Troppo spesso quando si soffre di questo disturbo si tende a pensare che non ci sia nulla di peggio dei brufoli per deturpare la pelle, purtroppo non è così, se, infatti, le forme di acne sono passeggere, le cicatrici invece spesso non lo sono.

Infine è bene quindi tenere presente alcune fondamentali regole da seguire per evitare il formarsi di cicatrici distese, ipersensibilità della pelle, ustioni chimiche o macchie:

– non schiacciare i brufoli.

– evitare di strofinare la pelle.

– assolutamente non grattarsi.

Queste azioni hanno tutte spiacevoli conseguenze come la formazione di cicatrici, oltre all’allargamento e all’acutizzazione dell’infezione.

– mai sottoporsi a lampade o esporsi al sole quando la pelle è infiammata.

– cercare di non usare detergenti troppo aggressivi.

– evitare di toccarsi il viso se non è assolutamente necessario.

– truccarsi il meno possibile, se proprio necessario utilizzare cosmetici appositi.

La pelle del viso è molto delicata e suscettibile anche agli agenti atmosferici quali, sole, freddo ed eccessivo calore, è necessario quindi quando si è alla presenza di brufoli prendere ogni precauzione necessaria.

Gli articoli qui riportati sono frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, si invita il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Il presente Sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.

Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d’autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.

Lascia un commento