CategoriesSegreti benefici Foglia Ulivo

Demenza senile

Cura la demenza senile.

Scatenate l’incredibile potenza anti-invecchiamento e antiossidante. I benefici per la salute del sistema immunitario la demenza senile la cura della foglia di ulivo. Qual è il segreto per cui gli ulivi vivono migliaia di anni e resistono agli attacchi di batteri, virus, funghi e una serie di microrganismi? Sono gli stessi super-antiossidanti che proteggono le cellule contenuti nel complesso di foglie di olivo, indispensabile per mantenere un sistema immunitario sano. Raccomando a tutti i miei pazienti durante la stagione del raffreddore e dell’influenza”. Dott. Robert Wildman, autore del best-seller The Nutritionist: Food, Nutrition & Optimal Health, Sport & Fitness Nutrition e Handbook of Nutraceuticals and Functional Foods. “Per sostenere in modo ottimale il proprio sistema immunitario, è necessario innanzitutto consumare una dieta ricca di alimenti naturali che favoriscono le difese immunitarie e poi integrare con l’arsenale di prodotti naturali che favoriscono le difese immunitarie, come la foglia ulivo.

La foglia d’ulivo per antiaging

Non è un segreto che la dieta mediterranea sia uno dei modi di mangiare più sani del pianeta. E non è nemmeno un segreto che uno degli ingredienti più importanti di questa dieta sia l’olio d’oliva. Ma ecco un segreto ben custodito: gli incredibili e documentati benefici dell’olio d’oliva per la salute non derivano solo dall’olio. Infatti, dal punto di vista della salute, l’olio potrebbe non essere nemmeno il prodotto più importante dell’olivo per la demenza senile Siete interessati?. Continuate a leggere. Se cercate in un qualsiasi testo di nutrizione, troverete sicuramente una voce sull’olio d’oliva, con un numero enorme di riferimenti alle sue proprietà salutari. Diversi studi hanno dimostrato che le persone che assumono molto olio d’oliva nella loro dieta hanno meno probabilità di morire di malattie cardiache. 

 

demenza senile

Infuso foglia di ulivo previene la demenza senile

Inoltre, uno studio pubblicato negli Archives of Neurology ha rilevato che le persone che si attenevano strettamente a una dieta mediterranea ricca di olio d’oliva avevano un rischio inferiore del 28% di sviluppare un deterioramento cognitivo, quindi di demenza senile. La dieta mediterranea non solo protegge il cuore, ma anche il cervello! Non c’è disaccordo sul fatto che il grasso dell’olio d’oliva – un grasso monoinsaturo omega-9 chiamato acido oleico – sia un grasso “sano” associato a una miriade di benefici. Ma recentemente i nutrizionisti hanno iniziato a chiedersi se i  benefici dell’olio d’oliva per la salute dimostrati non derivino solo dal grasso. L’olivo stesso è una ricca fonte di composti vegetali benefici come tocoferoli, flavonoidi, antocianine, steroli e polifenoli. “L’organismo produce in abbondanza i propri omega-9”, afferma David Rubin, MD, MSC, ricercatore e biochimico israeliano. “Il vero beneficio dell’oliva”

Il segreto nascosto dell’ Infuso di foglie di ulivo 

“L’artrite alle dita era così dolorosa che ho prenotato un intervento di sostituzione delle nocche presso un chirurgo. Mia figlia mi ha consigliato di provare il vostro prodotto Olive Leaf. Sono così stupita del sollievo che ho ottenuto. Il chirurgo è rimasto stupito e non ho più avuto bisogno dell’intervento. Posso di nuovo fare tutte le cose che amo fare, il giardinaggio, la pesca, la fotografia, persino le faccende domestiche come stendere il bucato sono prive di dolore. Sono così felice   ” – Jill Falls, Rainbow Beach:  l’olio è in grado di fornire questi straordinari polifenoli”. Il Consiglio oleicolo internazionale (Iooc), con sede a Madrid, in Spagna, è un’agenzia intergovernativa che conta 23 Stati membri. Ha condotto importanti ricerche sull’olio d’oliva, ma, come il dottor Rubin, è anche giunto alla conclusione che esistono notevoli benefici derivanti dalle foglie dell’olivo. 

Germicida naturale la foglia di ulivo

Infatti, quando l’illustre giornalista medico Morton Walker scrisse dei benefici antimicrobici della foglia d’olivo nella sua rubrica per la Townsend Newsletter for Doctors and Patients (luglio 1996, numero 156), ricevette più di 1.500 telefonate, lettere e fax che chiedevano maggiori informazioni sui componenti terapeutici e germicidi del complesso di foglie d’olivo. Il dottor Walker ha definito il complesso di foglie d’olivo “l’antibiotico della natura” e ha persino scritto un intero libro sui suoi benefici per la salute del cervello come la demenza senile. I grassi dell’olio d’oliva siano effettivamente salutari, contengono comunque 100 calorie per cucchiaio. Inoltre, sebbene l’olio d’oliva sia ottimo in molti piatti, dalle insalate alle verdure, non è sempre pratico consumarlo quotidianamente. I polifenoli della pianta dell’olivo, tuttavia, sono tutta un’altra storia. Il complesso di foglie d’ulivo: la fonte più importante di composti fenolici.

 

 

demenza senile la cura

Per la demenza senile l’oleuropeina.

Secondo una ricerca pubblicata su Nutrition Research Reviews nel 2005, gli effetti salutari della dieta mediterranea possono essere attribuiti non solo all’elevato rapporto tra acidi grassi insaturi e saturi dell’olio d’oliva, ma anche alla proprietà antiossidante dei suoi composti fenolici. Il complesso delle foglie d’olivo è una ricca fonte di alcuni dei più importanti composti fenolici del pianeta, come l’oleuropeina,  l‘idrossitirosolo, il tirosolo, la rutina, la luteolina, la catechina e l’apigenina, che si ritiene siano responsabili  per la maggior parte degli effetti farmacologici della foglia. Il complesso di foglie di olivo contiene anche diversi oligoelementi vitali per la salute, come selenio, cromo, ferro, zinco, vitamina C, betacarotene e un’ampia gamma di aminoacidi.

Il complesso di foglie di olivo è una fonte concentrata di potere antiossidante che può essere una delle migliori armi contro l’invecchiamento e le malattie. Come funziona?.Gli antiossidanti: Un’arma segreta contro l’invecchiamento.  La teoria dei radicali liberi dell’invecchiamento, radicali liberi dall’ambiente. 

Disclaimer.
Le informazioni in questo sito rappresentano informazioni generali e non rimpiazzano in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione adeguata e bilanciata è ascoltate i consigli del proprio medico curante. Gli articoli qui riportati sono frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, si invita il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo. Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Il presente Sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d’autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.