L’olivo (LO TROVI QUI) nel suo insieme è un albero ricco di proprietà benefiche. Il potere delle foglie di olivo aiuta il mal di pancia grazie alle sue proprietà benefiche.
Siamo abituati a parlare di olio d’oliva e olive come cibo perché sono prodotti ottenuti direttamente dai frutti dell’albero di ulivo ma non è così.
Andiamo ad analizzare perché usare questo prodotto per evitare il fastidioso malessere del nostro stomaco.

Dettaglio foglie di olivo

La struttura principale dell’olivo è un sistema complesso con proprietà incredibili. In questo caso, le foglie sono la principale struttura difensiva dell’albero.
La buona notizia è che gli stessi componenti benefici che abbiamo trovato nell’olio (e nel frutto dell’ulivo) sono anche presenti nelle foglie.
Tuttavia, la concentrazione di questi componenti nelle foglie è più potente di quella che si trova nell’olio . Interessante, non è vero?

Le sostanze contenute nelle foglie

L’idrossitirosolo è l’antiossidante più potente conosciuto.
È presente nell’olio d’oliva, ma a livelli inferiori rispetto alle foglie di ulivo.
La capacità antiossidante dell’idrossitirosolo ( che aiuta il mal di pancia) è 10 volte superiore alla vitamina C e il doppio rispetto alla vitamina E o al coenzima Q10.

Oleuropeina, che è il componente principale delle foglie di ulivo, agisce come un virucida con un’alta capacità di combattimento.
Oleocantale, che ha proprietà anti-infiammatorie, offre benefici simili.
È stato dimostrato che riduce i livelli di ipertensione e stimola una migliore funzione degli organi, che fornisce un migliore tenore di vita.

Ci sono molti componenti nelle foglie di olivo come lueolina, rutina, ecc. che danno benefico nel mal di pancia, stomaco, depurazione del fegato.
Offre protezione contro un ampio spettro di virus e batteri nel tratto respiratorio superiore, come il comune raffreddore, faringite, mal di pancia, stomaco e oltre.
L’oleuropeina sembra agisce attivando il sistema immunitario umano, mentre allo stesso tempo distrugge i microrganismi patogeni e inibisce la proliferazione.
L’uso dell’estratto delle foglie risale al 1800, quando era usato come trattamento efficace per le infezioni della malaria. Secondo il Journal of Pharmaceutical (transazioni provinciali) (1.854)
I medici hanno dichiarato che le proprietà del olivo stato molto interessante e aveva bisogno di ulteriori ricerche per le loro qualità benefiche per la salute.

Formula di estrazione

L’estratto di foglie di olivo e stato usato clinicamente nella sua forma attuale per anni.
Ha mostrato una notevole azione terapeutica contro molte malattie comuni e croniche.
Un commento molto sentito che le persone si sentono più energiche e si sentono meglio.
Alcune persone sperimentano quella che è nota come la reazione di Herxheimer;
Questa è una reazione di disintossicazione e non un’azione contraria al prodotto.

In Medio Oriente è ampiamente usato come un te alle foglie d’ulivo.
Per secoli è stato usato per aiutare nei casi di ipertensione, infezioni della vescica, irritazioni della gola, gotta (infiammazione dei piedi), febbre, tosse e per migliorare la salute generale