CategoriesBlog

Infuso foglie di ulivo contro la spossatezza

L’infuso foglie di ulivo è contro la spossatezza perché bevendolo otterrai dei benefici straordinari, perché gli antiossidanti elimineranno i radicali liberi. L’estratto acquoso contiene molti composti potenzialmente bioattivi (i composti bioattivi sono sostanze comunemente assunte con la dieta giornaliera, ritenute in grado di influenzare positivamente la salute). I benefici dell’infuso di foglie di ulivo possono avere proprietà antiossidanti, antipertensive, antiaterogene, antinfiammatorie, ipoglicemizzanti e ipocolesterolemizzanti e molto altro. Uno di questi composti potenzialmente bioattivi è l’oleuropeina secoiridoide, che può costituire fino al 6-9% della sostanza secca nelle foglie. Altri componenti bioattivi trovati nelle foglie di uliva includono secoiridoidi, flavonoidi e triterpeni correlati. Le prove a sostegno degli effetti potenzialmente benefici delle foglie di olivo sulla salute umana sono di conoscenza comune a tutti. I benefici per la salute attribuiti alla foglia di uliva estratto, è buona, questa potente erba può avere un profondo effetto infezione o altri agenti microbici. La foglia di ulivo ha dei benefici di vasta portata, il comune raffreddore potrebbe cessare di essere temuto all’ occorrenza con l’uso della foglia di olivo. Gli effetti devastanti dell’influenza si possono superare con il succo o l’estratto di foglie di ulivo, semplici infezioni potrebbero essere facilmente curabile con questa pianta.

                                                       Vuoi comprarlo clicca qui?

Azione dilatante coronarica dellinfuso foglie di ulivo contro la spossatezza.

Dal 1977, quando sono iniziate le sperimentazioni in Bulgaria, l’estratto di foglie di olivo (e in particolare il suo costituente oleuropeina) è stata fonte di grande interesse.                          Questo interesse era volto verso le preoccupazioni dilatazione coronarica (la capacità di espansione / contrazione delle arterie). Rispetto contro altre sostanze vegetali, l’oleuropeina ha mostrato una chiara capacità di promuovere sana azione dilatatoria nelle arterie coronarie. In effetti, i risultati delle foglie di ulivo e benefici intrinsechi erano estremamente impressionanti.  Quando è stata somministrata l’oleuropeina, la coronaria il flusso sanguigno dell’arteria negli animali da laboratorio è aumentato di oltre il 50 percento, un aumento significativo. Oltre all’effetto dilatante dell’arteria coronaria, l’oleuropeina ne mostrava altri effetti di miglioramento della salute cardiovascolare. Questi stessi studi lo hanno dimostrato
che era attivo contro l’aritmia indotta dal cloruro di bario e oltre a indurre un effetto duraturo di abbassamento della pressione sanguigna elevata. Naturalmente, questi studi, come tutti gli altri, hanno indicato che l’estratto di foglie di oliva e i suoi singoli componenti erano estremamente sicuri e non tossici.                                                                                

Abbiamo studiato l’importanza della muscolatura vascolare liscia endotelio nell’azione vasodilatatrice del decotto di foglia di olivo (Olea europaea). Abbiamo anche dimostrato che l’oleuropeoside è un componente responsabile del vasodilatatore attività ma, dai risultati, sembra probabile che almeno uno un altro principio si trova nella foglia di olivo che è l’una o l’altra un vasodilatatore stesso oppure potenzia l’effetto rilassante di oleuropeoside. (Zarzuelo, et al., 4/7)

Con l’uso dell’ Infuso foglie di ulivo contro la spossatezza i benefici di energia saliranno alle stelle?

Uno dei commenti più frequenti ascoltati dai pazienti dopo aver assunto l’infuso foglie di ulivo contro la spossatezza è che sperimentano un aumento dei livelli di energia. Quindi hanno un maggiore senso di benessere (infatti, alcuni pazienti sperimentano un tale aumento di energia che chiedono se esiste un “superiore” ingrediente nel prodotto). Gli esperti di salute dichiarano che molti pazienti vogliono continuare a prendere l’infuso foglie di olivo contro la spossatezza anche dopo il loro il programma di trattamento. Il miglioramento dei livelli di energia può anche essere visto specificamente nella “fatica” disturbi di tipo, come sindrome da stanchezza cronica, lupus, ecc. Naturalmente, se queste persone migliorerebbero le loro abitudini alimentari e di esercizio, sperimenterebbero tutti qualche miglioramento dei livelli di energia e riduzione della fatica. Tuttavia, la foglia di ulivo rappresenta un modo “facile” per combattere rapidamente il problema. Un altro composto benefico trovato nell’estratto di foglie di ulivo i benefici dell’acido oleanolico, foglie di olivo e prostata vanno d’accordo. Questo acido interagisce con gli acidi biliari in un modo che aumenta il metabolismo, stimola la tiroide e, infine, porta a un aumento dell’energia, ha scoperto uno studio del 2006.

Infuso foglie di ulivo contro la spossatezza

Perché è un ottimo antiossidante l’infuso foglie di ulivo?

Oleuropeina e idrossitirosolo, due composti fenolici dell’ulivo, sono noti per possedere diverse proprietà biologiche, la loro capacità antiossidante é di spazzino dei radicali liberi. Effetti sul sistema cardiovascolare: gli studi lo hanno dimostrato l’oleuropeina possiede una vasta gamma di fitocomponenti. Hanno proprietà benefiche per la salute tra cui antiaritmici, cardioprotettivo, ipotensivo e antinfiammatorio effetti, l’infuso di foglie di ulivo contro la spossatezza ha benefici incomparabili. Il composto d’infuso standardizzato erboristico tradizionale è utilizzato per promuovere l’eliminazione renale dell’acqua, nei casi lievi di ritenzione idrica. Le foglie di uliva sono caratterizzati, come indica il nome, dalla presenza di molteplici gruppi fenolici associati in strutture più o meno complesse generalmente di alto peso molecolare. I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante (molecole polifenoliche tipo flavonoidi noti come procianidine, proantocianidine, leucoantocianidine, piconogenoli, tannini, ecc.) sono utili contro l’ossidazione cellulare.L’infuso di foglie di ulivo è prevenzione dell’ossidazione delle lipoproteine e nel reagire con i radicali liberi, eliminandoli; sono stati segnalati effetti biomedici positivi. Agisce a livello cardiovascolare, di malattie legate alla senescenza e di arresto della crescita tumorale, l’infuso di foglie di uliva la medicina dei semplici. Il glutatione è un peptide, costituito da tre amminoacidi, acido glutammico, cisteina, glicina, l’infuso di foglie di ulivo contro la spossatezza abbassa la pressione arteriosa. È presente in quasi tutte le cellule in concentrazioni più elevate e appartiene alla maggior parte di quei importanti antiossidanti naturali del corpo. Il glutatione protegge le cellule macromolecole come proteine e lipidi di membrana contro i radicali liberi (specie reattive dell’ossigeno ROS). Un aumento il livello di glutatione stimola la formazione del più leggero e feomelanina solubile rispetto all’eumelanina insolubile e più scura. La tirosinasi, l’enzima limitante la velocità della melanogenesi, catalizza l’idrossilazione della L-tirosina, allo stesso tempo è un serbatoio per la cisteina la foglia di l’uliva.

Quali sono principi attivi dell’infuso di foglie di ulivo contro la spossatezza?

 I costituenti primari delle foglie di olivo sono secoiridoidi (oleuropeina e suoi derivati), idrossitirosolo, 4 polifenoli (verbascoside, apigenina-7-glucoside e luteolina-7-glucoside), 5 triterpeni incluso acido oleanolico, 6 e flavonoidi (rutina e diosmina). Questi componenti conferiscono all’albero, ai suoi frutti, alle foglie resistenza ai danni di agenti patogeni e insetti infatti è una pianta che vive 2000 anni.Si ritiene che il costituente primario, l’oleuropeina, isolata per la prima volta nel 1908, sia responsabile di molte delle proprietà terapeutiche degli estratti. Il contenuto dell’oleuropeina nella foglia è notevolmente superiore rispetto ad altre parti dell’albero, l’infuso di foglie di ulivo aiuta di brutto la prostata. L’oleuropeina è il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell’olivo, l’estratto di foglie di uliva standardizzato ha un contenuto di principi attivi biodisponibili. Polifenoli ~ I polifenoli costituiscono una famiglia di circa 5000 molecole organiche naturali, seminaturali o sintetiche largamente presenti nel regno vegetale.

Cosa fa alla pelle l’oleuropeina?

I componenti fenolici della foglia di olio hanno un’azione antiossidante diretta sulla pelle, in particolare l’oleuropeina, che agisce come spazzino dei radicali liberi sulla pelle. Recentemente, Kimura e Sumiyoshi , hanno suggerito che gli effetti preventivi degli estratti di foglie di ulivo danno benefici rilevanti alla prostata. Con l’aumentare della maturità dell’ulivo l’idrossitirosolo sarà rilasciato dall’oleuropeina, che è ancora più forte nel potere antiossidante dell’oleuropeina. Poiché l’idrossitirosolo è anfifilico e cioè sviluppa il suo effetto come potente scavenger di radicali nelle lipofili membrane cellulari. Come il resveratrolo, l’idrossitirosolo è un antiossidante molto forte, attivo anti-età di derivazione naturale con spiccate proprietà antiossidanti, protezione UV e antinfiammatorie. Quindi  l’infuso di foglie di ulivo contro la spossatezza ha effetti benefici sulla pelle con un alto contenuto di Polifenoli e Idrossitirosolo. L’effetto protettivo del composto in esame contro lo stress ossidativo indotto da UV-B in vitro ha dimostrato un livello di protezione molto elevato nell’epidermide. L’oleuropeina previene i danni alle proteine indotti dall’irradiazione UV a onde lunghe nelle cellule, fornendo così protezione dai raggi UV nel derma. L’estratto rigenera efficacemente le funzioni dell’epidermide e lenisce la pelle irritata.

Cura della pelle continua.

L’oleuropeina è efficace contro le macchie dell’età. Studi in vitro sui melanociti umani hanno dimostrato che il principio attivo riduce significativamente la produzione di melanina. L’estratto standardizzato di frutti di olivo e foglie di uliva con un alto contenuto di principi attivi è stato sviluppato e testato contro le macchie dell’età e per schiarire la pelle in vitro e in vivo. Allo stesso tempo il contenuto di glutatione è notevolmente aumentato, che si traduce in una riproduzione della sola feomelanina solubile in luce. Con l’aumento del glutatione supporta sostanzialmente i meccanismi di difesa del corpo e l’infuso foglie di ulivo contro la spossatezza porta benefici rinfrescanti alla pelle. Estratto di foglie d’ulivo può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni per la cura della pelle ed è efficace anche a bassi livelli di concentrazione.

Perché schiarisce la pelle l’infuso di foglie di ulivo?

La maggior parte degli schiarenti per la pelle attualmente in uso sono di origine botanica o di origine naturale e biologica. Le piante con una lunga storia di utilizzo sono ben note ai consumatori e forniscono una certa sensazione di comfort. Olive e l’olio d’uliva è conosciuto da secoli i loro potenti antiossidanti nei frutti e nelle foglie si sono dimostrati interessanti effetti anti-età sulla pelle. Hydroxytyrosol uno dei principali antiossidanti nell’ uliva funzionano in modi diversi, aumenta il potere antiossidante del corpo aumentando la quantità di glutatione nelle cellule. Un aumento quantità di glutatione dirige inoltre la produzione di melanina verso la feomelanina più solubile e più leggera. Oggi è possibile sviluppare efficaci formulazioni sbiancanti per la pelle con ingredienti sicuri e naturali. Allo stesso tempo proteggono la pelle attivando il meccanismo di difesa del corpo.

infuso folgie ulivo

Lavorazione dell’infuso di foglie d’ulivo

Con la potatura delle piante di ulivo e raccolta delle foglie di ulivo dagli alberi è il momento giusto della raccolta delle foglie. L’azienda prepara la polvere estratta di foglie di olivo per incapsulamento o per l’infuso di foglie di ulivo per benefici vari tra cui la prostata. Inoltre si effettua il proprio imbottigliamento, per l’erogazione ai consumatori in modo che la piena produzione e confezionamento i processi rimangono sotto il controllo dell’ produttore.La raccolta inizia Potando i rami degli alberi e le foglie selezionate manualmente subito dopo che le olive sono state raccolte. Questo viene fatto in un momento in cui ciascuno l’ulivo ha raggiunto il suo apice biologico durante l’anno del ciclo di crescita. Le foglie di uliva vengono portate in un secondo momento allo stabilimento dove vengono lavati e poi surgelati nella cella frigorifera dell’azienda. In questo caso le foglie di ulivo mantengono i benefici senza che si deteriorano. Qui si tengono le foglie per l’eventuale trasformazione in un potente estratto di foglie di olivo con benefici inalterati.

Il processo di estrazione della foglia d’uliva

Il processo di estrazione stesso viene eseguito mediante lavorazione a freddo con acqua dolce senza l’uso di sostanze chimiche, solventi o alcol. Viene applicata una pressa meccanica per frantumare le foglie, prima che esse vengano posti in bagni di acqua dolce dove i fitochimici vengono sciolti. Con questo metodo non vengono lasciati solventi residui nel prodotto finito, quindi completamenti sicuro e biodisponibile per l’organismo che riconosce l’estratto di foglie di ulivo. Inoltre, tale acqua dolce spremuta a freddo, una tecnica di estrazione che non altera o distrugge la delicata struttura ed equilibrio dei fitochimici e nutrizionali. Il segreto della Formula per la foglia di ulivo e non fare nulla per modificarla, alterarla, non facile ma ciò è prodotto con facilità. Il prodotto finale è puro al 100%, derivato esclusivamente da foglie di olivo, poiché non contiene riempitivi, eccipienti, coloranti artificiali o aggiunti colori.

Conclusione.

Lo sbiancamento della pelle nei paesi asiatici è un compito importante dell’industria cosmetica, la bellezza naturale è legata a una pelle pallida di carnagione. Schiarimento della pelle e riduzione delle macchie dell’età in Europa e in USA è diventata un argomento sempre più importante a causa dello sviluppo demografico della popolazione. Persone stanno invecchiando, ma non si sentono vecchi a causa di un vita attiva, anche in età più avanzata ed energica. Per essere più giovane richiede meno rughe e un tono della pelle uniforme, prodotti cosmetici con attivi ingredienti per combattere questi segni dell’invecchiamento sono molto popolari. In passato, principi attivi come l’idrochinone, l’arbutina e l’acido kojico dominava il mercato degli agenti sbiancanti. L’idrochinone e i prodotti contenenti idrochinone sono ancora utilizzati nei cosmetici in alcune parti del mondo. L’Europa attualmente con la sua legislazione ne proibisce completamente l’uso nei cosmetici. Negli Stati Uniti l’idrochinone è classificato come farmaco dalla FDA. È non più approvato per l’uso nei cosmetici.

Referenze.

1. Informationsgemeinschaft Olivenöl (München): Wissenschaftliche Erkenntnisse über Olivenöl in der Ernährung. Hintergrundinformation Nr. 1 des Instituts für Arteriosklerose Forschung an der Westfälischen-Universität, Münster (2001). 2. D’Angelo S. et al., Hydroxytyrosol, a natural antioxidant from olive oil, prevents protein damage induced by long-wave ultraviolet radiation in melanoma cells, Free Radical Biology and Medicine 1;38(7):908-19, (2005) 3. Maiuri M.C. et al., Hydroxytyrosol, a phenolic compound from virgin olive oil, prevents macrophage activation. Naunyn Schmiedebergs Archives of Pharmacology; 371(6):457-65; (2005) 4. Slominski A., Tobin D.J., Shibahara S., Wortsman J. Melanin Pigmentation in Mammalian Skin and Its Hormonal Regulation, Physiol Rev 84: 1155–1228, (2004) 5. Ebanks J.P., Wickett R.R., Boissy R.E., Mechanisms Regulating Skin Pigmentation: The Rise and Fall of Complexion Coloration, Int. J. Mol. Sci., 10, 4066-4087 (2009) 6. Promega Corporation · 2800 Woods Hollow Road · Madison, WI 53711-5399 USA, GSH-Glo™ Glutathione Assay, Technical Bulletin, (2008) 7. Dawson JB, Barker DJ, Ellis DJ, Grassam E, Cotterill JA, Fisher GW, Feather JW, A theoretical and experimental study of light absorption and scattering by in vivo skin, Phys Med Biol;25(4)695-709, (1980) 8. Verkruysse W., Svaasand L.O., Franco W., Nelson J.S., Remittance at a single wavelength of 390 nm to quantify epidermal melanin concentration, J Biomed Opt. 14(1), (2009) 9. Takiwaki H., Measurement of skin color : practical application and theoretical considerations, The Journal of Medical Investigation Vol.44, (1998) 10. Gillner M., Moore G.S., Cederberg H., Gustafsson K.,Hydroquinone, Published under the joint sponsorship of the United Nations Environment Programme, the International Labour Organisation, and the World Health Organization, (1994) 11. Lueder M., Blank J., Hydroxytyrosol from Olives, an interesting radical scavenger for cosmetic applications, CSC-Conference Amsterdam (2008) 12. Tomohiro C., Whitening effect of hydroxytyrosol containing Oleaceae plants., Fragr. J, Vol.32; (8); 41-48, (2004

 

Disclaimer
Le informazioni in questo sito rappresentano informazioni generali e non rimpiazzano in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione adeguata e bilanciata è ascoltate i consigli del proprio medico curante. Gli articoli qui riportati sono frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, si invita il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo. Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Il presente Sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d’autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.

Grazie per aver letto.

RimediBioNaturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *