Aumenta il metabolismo basale di conseguenza aumenta l’energia, ti rilassa essendo un neuroprotettore, nutriente biodisponibile.

Diversi rapporti hanno dimostrato che l’estratto delle foglie di olivo aumentava il flusso sanguigno nelle arterie coronarie (Zarzuelo, 1991).

L’estratto di foglie di olivo ha un effetto benefico su diversi aspetti delle malattie cardiovascolari attraverso la sua vasodilatazione, l’aggregazione anti piastrinica, le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, ha un effetto anti-aterosclerotico.

Le foglie di olivo potrebbero essere considerate un’importante materia prima che può essere utilizzata come antiossidante naturale e come ingrediente per la stabilizzazione dell’olio vegetale (Keceli e Harp, 2014).

L’analisi chimica delle foglie ha indicato che è ricco di grassi crudi e basso contenuto di tannini (Delgado Pertınez 1994). Le foglie di olivo hanno un alto contenuto di composti fenolici.

I flavonoidi e gli acidi fenolici sono dei composti bioattivi più importanti nelle piante a causa del loro significato fisiologico ed ecologico.

Metabolismo basale e foglie di ulivo

L’estratto di foglie di olivo contiene molti altri costituenti, ha una quantità molto elevata di antiossidanti. Tanto che ha una capacità di assorbimento dell’ossigeno radicale (ORAC) o un punteggio di capacità antiossidante totale di 10.000, rendendo più efficace nel scavenging i radicali liberi nocivi.

Più recentemente, due studi dimostrano che l’estratto di foglie di olivo

sopprime il canale del calcio di tipo L sia direttamente che indirettamente, con conseguente vasodilatazione.

Determinazione del contenuto di minerali nell’estratto di foglie d’olivo di qualità

I minerali sono stati determinati dopo l’incenerimento con acido cloridrico 6N HCI.

Magnesio; ferro; manganese, zinco e rame sono stati determinati utilizzando lo spettrofotometro di assorbimento atomico (Zeiss FMD3).

Il sodio, il calcio e il potassio sono stati determinati mediante fotometro a fiamma. Il fosforo è stato stimato nel complesso di fosforo molibdato mediante spettrofotometro alla lunghezza d’onda di 650 nm, utilizzando una curva standard secondo i metodi descritti nel A.O.A.C. (2005).

minerali foglie di olivo

Minerali biodisponibili per la tua salute, assorbimento efficace.

Proteine biodisponibili nell’estratto di foglie d’olivo.

Composizione di aminoacidi (g / 100 g di proteine) di foglie di ulivo rispetto a proteine di uova intere, molte proteine per la salute.

aminoacidi foglie di olivo

Pelle dall’aspetto più giovane e più sano

L’estratto di foglie di olivo offre numerosi benefici alla pelle.

Infatti, secondo uno studio del 2008 pubblicato sull’International Journal of Cosmetic Science, i ricercatori hanno scoperto che l’uso dell’estratto oleuropeina delle foglie di ulivo era in grado di ridurre significativamente l’arrossamento della pelle, migliorare il flusso sanguigno e la disidratazione. Nello studio, i partecipanti hanno usato un gel contenente oleuropeina dopo aver subito un trattamento con radiazioni ultraviolette.

Per gli esseri umani, grazie all’alto livello di antiossidanti nelle foglie di ulivo e alla sua capacità di eliminare le tossine, è noto che ha la capacità di invertire anni di danni alla pelle, compresi i segni dell’invecchiamento, per aiutare la pelle a diventare più sana e sembrare anche più giovane.